Redazionale

Come si rapportano le aziende vitivinicole al web?
Internet ha modificato l'approccio che hanno con i loro clienti? e che ruolo investe la comunicazione e la promozione online rispetto agli altri canali con cui si è abituati a rapportarsi?

In questi ultimo anni si è parlato molto, sia nei quotidiani che nelle trasmissioni televisive, di quanto Internet abbia modificato l'approccio delle aziende (dalle PMI alle Multinazionali) al cliente.

Attraverso questo Osservatorio sulle aziende vitivinicole ci chiediamo quanto ciò corrisponda, effettivamente, alla realtà.


Capire insieme e concretamente, come Internet sia vissuto nella quotidianità e come si sia radicato nel tessuto di queste cantine.

 

Un piccolo passo, un mattoncino per costruire insieme un ponte che sappia unire conoscenza, percorsi, storie e tecnologia. 

 

Approfondimenti

Redazionale

Come si rapportano le aziende vitivinicole al web? Internet ha modificato l'approccio …

Slide

Le slide, distribuite sotto licenza creative commons sono disponibili anche …

Osservatorio

Come si rapportano le aziende vitivinicole al web? Internet ha modificato l'approccio …

Consorzi aderenti

I consorzi che, attualmente, aderiscono ad Osservatorio Wine, ovvero l' osservatorio …

Come aderire al panel Osservatorio Wine

Possono aderire ad Osservatorio Wine i Consorzi, le Strade del Vino, le Pro Loco, le …

I vini al convegno