Blog Osservatorio Wine

Oggi vi presentiamo: Elisabetta Tosi

Home Blog | 29 Apr 09 | Rubrica: convegno

 

Elisabetta TosiIl giornalismo ai tempi della rete? si può, naturalmente. A patto però di essere consapevoli che il medium con cui si ha a che fare è qualcosa di radicalmente nuovo e diverso da tutti quelli con cui ci siamo confrontati fino ad oggi come operatori dell'informazione. Qualcosa a cui non eravamo abituati, e il cui uso non si finisce mai d'imparare, perchè la rete è qualcosa di vivo come le persone che la frequentano.
 
Veronese, laureata con lode in filosofia all’Università di Padova, da oltre vent'anni sono giornalista indipendente, iscritta all’Ordine Nazionale Giornalisti Italiani.
 
Dopo aver lavorato per anni come cronista radiofonica, consulente ai palinsesti televisivi e nel doppiaggio televisivo, da circa 15 anni mi occupo esclusivamente di giornalismo nel settore vitivinicolo.
 
Collaboro con le più importanti testate italiane del settore, sia cartacee che on line, e sono autrice di libri a tema vinicolo e territoriale.
 
Nel 2006 ho creato il wine blog www.vinopigro.it.
 
Inoltre sono fondatrice e partner con Giampiero Nadali di Gusto Academy (specializzata in viaggi di formazione negli USA per professionisti del wine&food) e Fermenti Digitali (specializzata nella consulenza e la formazione alle aziende in comunicazione e marketing sui nuovi media).
 

Tags wine blogger , cantine 2.0

Commenti

1. Stefania Doria 29-04-09 17:57

Ciao Lizzy, E' un onore poterti conoscere di persona a Verona, la presenza di una vera professionista come te sarà sicuramente un successo per l'Osservatorio Wine, garantito! Ciao a presto, Stefy :))

Lascia il tuo commento